CATEGORY MANAGEMENT

I tuoi prodotti, il tuo mercato, i tuoi clienti

  • rugby
  • data-analysis
  • category-management
  • space-allocation
  • store-observation
  • business-management
  • digital-marketing

CATEGORY MANAGEMENT
Focalizzandoci sul mercato di riferimento del nostro cliente, analizziamo la sua offerta commerciale, i prezzi di vendita e la pressione promozionale. Identifichiamo in questo modo nuove opportunità di sviluppo e criticità dell'assortimento.
Svolgiamo analisi di benchmarking competitivo verso i concorrenti diretti prendendo in esame diversi fattori performanti (KPI) con l'obiettivo di migliorare sensibilmente la posizione del nostro cliente nel mercato.
Revisionando periodicamente le categorie merceologiche assicuriamo sempre un'offerta commerciale completa e in linea con i prezzi del mercato, permettendo ai consumatori finali di trovare sempre i prodotti più richiesti e ad un prezzo adeguato.
  • Analisi di mercato
  • Benchmarking Competitivo (analisi della concorrenza)
  • Identificazione ruolo delle categorie
  • Analisi di prezzo e promozione
  • Revisione delle categorie
  • Modifiche assortimentali strategiche
Esplora Anche :